Nel messaggio della conoscenza dello Yoga e nel messaggio della tradizione del Natale, il momento della creazione è una notte di silenzio, di luce, di pace e di amore.
Una creazione “unica”.
In una simile notte, qualcosa risplende, portando alla “luce la sorgente della vita”.
Ed è da questo miracolo che emerge l’uomo! Un miracolo che custodisce la sacralità e la salvezza della vita, da onorare, proteggere e trasmettere.
E’ un messaggio che contiene una scuola di vita. Una scuola i cui valori sono eterni e non legati a un tempo, a un luogo o a un credo. Ascoltarli e seguirli ci aiutano a riappropriarci della capacità di percepire e di incontrare “l’essere profondo” che giace all’interno della vita, dentro e fuori di noi.
In un simile incontro si è in una grande pace.
Aprirsi a questa dolce meraviglia è aprirsi al Natale, al momento della “nostra nascita divina“, annunciato con il “suono della gioia, della tenerezza, della compassione, della semplicità e dello stupore della creazione”.
E’ aprirsi al “dono dei pensieri e delle parole sincere e sorridenti”.
E’ aprirsi al “canto della nostra capanna interiore, dove giace il salvatore della nostra vita”.
Buon Natale a tutta l’Umanità
(Quadro di Vincent van Gogh)
Grazie
Om, MaTer
